Radiofrequenza: come funziona e a cosa serve?

La radiofrequenza è un trattamento estetico che viene utilizzato per combattere diversi inestetismi della pelle. Ne hai sentito parlare? Se pensi che possa aiutarti a sentirti più bella e meglio con te stessa, ecco tutto quello che c’è da sapere.


Cos’è la radiofrequenza viso


Quando si parla di radiofrequenza estetica si fa riferimento ad un trattamento estetico che sfrutta la potenza delle onde elettromagnetiche per attenuare alcuni piccoli o gravi inestetismi della pelle. La radiofrequenza si può effettuare sia sul viso sia sul resto del corpo, dal collo all’addome, dal décolleté fino alle gambe. Definita come “lifting senza bisturi”, si basa sull’emissione di onde radio del tutto indolori; queste generano calore, e a contatto con la pelle riescono a stimolare i fibroblasti e la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico da parte dell’epidermide.

La radiofrequenza, quindi, agisce a livello cutaneo migliorando l’aspetto della pelle; questo trattamento si può eseguire sul corpo e sul viso, e oggi vogliamo parlarvi della radiofrequenza viso, scoprire i benefici, i costi e come agisce.


A che cosa serve la radiofrequenza viso


Chi di noi da ragazzina non ha sofferto d’acne che ha lasciato dei brutti segni oppure ha altre piccole cicatrici? La radiofrequenza viso è una tecnica di medicina estetica, il cui obiettivo è quello di ridurre e contrastare i segni dell’invecchiamento, ossia le rughe e le zampe di gallina. Spesso, però, viene utilizzata anche per curare gli inestetismi causati da acne giovanile o piccole cicatrici, che possono turbare l’uniformità del nostro viso.

La radiofrequenza viso si esegue attraverso l’utilizzo di manipoli, che emettono delle onde in grado di raggiungere i vari strati della pelle:

l’epidermide viene raggiunta a una temperatura di circa 35°

il derma a 55°

l’ipoderma a una temperatura pari a 40°.

Agendo su tutti gli strati della pelle del viso, è in grado di migliorare visibilmente la tonicità e l’elasticità cutanea, donando turgore, migliorando la grana e attenuando le rughe.


Perché scegliere la radiofrequenza


Dagli esperti di settore la radiofrequenza estetica viene considerata certamente una delle tecniche migliori, ben tollerata da quasi tutti i soggetti e in grado di ottenere risultati entusiasmanti senza ricorrere al bisturi. I suoi effetti, poi, sono abbastanza duraturi. Prenota nel nostro centro una consulenza, sapremo aiutarti a trovare la soluzione più adatta al tuo tipo di pelle e di inestetismo.